Termoarredi e Scaldasalviette

Termoarredi e Scaldasalviette

GRUPPO PLASTICA VOMANO

Termoarredi e scaldasalviette, soluzioni di design per scaldare e arredare

Tecnicamente con termoarredo e scaldasalviette intendiamo genericamente dei caloriferi caratterizzati da design, colori e materiali ricercati. Presso lo showroom arredo bagno di Gruppo Plastica Vomano trovi radiatori per tutte le esigenze di riscaldamento. Termoarredi di design con grande resa termica realizzati con materiali di alta qualità

Termoarredo o termosifone? I Ecco i motivi per scegliere il tuo nuovo scaldasalviette!

Perché scegliere un termoarredo o scaldasalviette in sostituzione ad un classico termosifone? Se non vi sono vincoli impiantistici che impediscano di collegare il nostro nuovo termoarredo all’impianto di riscaldamento esistente. Se siamo disposti a spendere un po di più per avere un prodotto di design; se non abbiamo problemi di spazio; possiamo dire che non vi è nessun motivo per rinunciare ad installare un moderno termoarredo in sostituzione ad un termosifone. Vediamo insieme altre importanti caratteristiche:

  • Funzionalità ed ergonomicità. La configurazione del termoarredo permette agevolmente di infilare tra una barra e l’altra asciugamani e appendere sui montanti laterali accappatoi e teli garantendo una rapida asciugatura
  • Resistenza all’acqua. L’utilizzo di materiali come acciaio e alluminio e l’impiego di verniciature speciali garantisce ai termoarredi lunga durata nel tempo
  • Design ed ricercatezza estetica. Tratto distintivo di termoarredi e scaldasalviette è la ricercatezza del design che lo distingue dal classico termosifone e lo classifica come elemento di arredo
  • Pulizia facilitata. Per come è composto rispetto ai classici termosifoni risulta molto più snello, quindi più facilmente pulibile.
  • Facilità di installazione. I termoarredi di ultima generazione possono essere installati senza essere collegati alle rete dell’impianto di riscaldamento in quanto possono essere dotati di resistenze elettriche. Lo scaldasalviette risulta quindi utilizzabile semplicemente collegandolo ad una presa elettrica.

scaldasalviette

Come funziona un termoarredo?

Un termoarredo, di solito, funziona in due modi, a seconda del tipo di tecnologia con cui è realizzato.

Lo scalda salviette idraulico, in linea di principio, ha la stessa funzionalità del termosifone: il termoarredo si collega all’impianto di riscaldamento principale con la mandata e il ritorno e funziona solo quando viene attivato l’impianto di riscaldamento.

Il termoarredo elettrico, sfrutta una resistenza elettrica con una potenza compresa tra i 50 e i 300 Watt. Il termoarredo produce calore grazie ad un liquido termo vettore presente all’interno dei collettori e tra i pioli di appoggio.

Il funzionamento di questo scaldasalviette è regolato attraverso un timer ed un termostato di regolazione delle temperatura (comando digitale o fisico tipo manopola). Dato che vi è l’uso di energia elettrica si consiglia di installare questo tipo di dispositivi lontano da punti che possono venire a contatto con l’acqua.

Oltre ai due citati, esistono anche termoarredi o scaldasalviette a funzionamento ibrido, che funzionano sia con sistema idraulico che col sistema elettrico.

Come scegliere un termoarredo?

Tre sono i fattori per scegliere adeguatamente il miglior termoarredo e sono:

  1. Verificare le esigenze dello spazio a disposizione. (capacità termica e tipologia di termoarredo)
  2. Controllare la compatibilità del termoarredo con gli impianti preesistenti (riscaldamento, elettrico, compatibilità col vecchio impianto)
  3. Scegliere il materiale e il design (acciaio, alluminio, cromato, a bandiera, specchio, ondulato. Se è per il bagno o il salone)

Di solito i termoarredi vengono installati verticalmente ma ciò non toglie che possano essere installati anche orizzontalmente (quelli predisposti) dando un tocco di personalizzazione in più.

Progetti

Progetti

Per maggiori informazioni e preventivi

Sottoscrivi un ordine di acquisto entro il 31 Maggio e vinci una fantastica vacanza!