Box doccia, vasche e wellness

Box doccia, vasche e wellness

GRUPPO PLASTICA VOMANO

Box doccia e vasche wellness

Siamo specializzati nella fornitura e messa in opera di box doccia e vasche wellness. Soluzioni tecnologiche per un maggior comfort ed una riduzione dei consumi idrici.

box doccia di design

Box doccia

Dovete scegliere il vostro nuovo box doccia? Nella fase di acquisto vi consigliamo di tenere sott’occhio i seguenti fattori:

  • Numero lati vetrati della doccia. Quando si sceglie una doccia possiamo collocarla in varie posizioni del nostro ambiente e non necessariamente un bagno. Nel caso di una nicchia avremo una sola parete vetrata che fa anche da porta. Nel caso di angolo avremo un box doccia con 2 lati vetrati. Uno fisso ed uno apribile. Nel caso si scelga di addossare la cabina doccia al muro avremo una struttura con 2 lati vetrati fissi ed una porta. Altra soluzione, più originale ma non inusuale è quella di avere un box doccia in centro stanza. In questo caso avremo una struttura composta da 4 pareti vetrate di cui una sarà destinata a porta di accesso.
  • Forma: le nuove tecnologie permettono delle lavorazioni del vetro sempre più complesse a prezzi contenuti. Ecco allora che oltre alle tradizionali cabine doccia rettangolari avremo soluzioni tonde ed ovali.
  • Tipo di apertura. Le cabine doccia più recenti offrono la possibilità di scegliere per diversi tipi apertura: a soffietto. Anta a battente. Scorrevole con carrelli a vista o a scomparsa; a bilanciere.
  • Tipo finitura. Come noto vi sono cabine doccia con vetri a vivo e box con telai. Le finiture più diffuse sono; cromo lucido e satinato. Oro lucido ed opaco. Colori RAL a campione tra cui il più in voga il nero.
  • Tipologia dei vetri. Oltre alle tradizioni finiture satinato, opaco, trasparenti si aggiungono oggi: superfici vetrate colorate a specchio nelle tonalità classiche e brunite. Vetri privacy attivabili a comando.
  • Altezza. Un elemento sicuramente caratterizzante in un box doccia è l’altezza della struttura. In linea di massima sul mercato sono presenti 3 misure: 195cm, 200cm e 205cm.
samo box docce e vasche wellness a teramo

Vasche wellness: la SPA dentro casa

Le vasche wellness sono vasche multifunzionali che combinano molteplici optionals per rilassare e rigenerare il corpo. Grazie alle moderne tecnologie offrono ottime soluzioni terapeutiche come.

  • doccia a cascata
  • idromassaggio
  • idromassaggio con micro bolle d’ossigeno o ozono
  • sistemi controcorrente
  • doccia a cortina d’acqua
  • ultrasuoni
  • cromoterapia

In termini tecnici possiamo suddividere le vasche wellness in 2 principali tipologie:

  • Vasche idromassaggio prefabbricate
  • Vasche idromassaggio realizzate in opera

La scelta di un modello di vasca piuttosto che un altro implica conoscenze tecniche e progettuali approfondite oltre ad un sopralluogo preliminare per valutare tutte le possibili azioni da svolgere per ottimizzare l’installazione.
I nostri consulenti sono pronti per un studiare con te il modello che meglio si presta allo spazio disponibile e alle tue necessità.

Soluzioni per ottimizzare i consumi idrici

Al giorno d’oggi arredare il proprio bagno non è più solo una questione di design. Il tema della sostenibilità ambientale è diventato un argomento fondamentale nella scelta di componenti di vasche e docce. Riduzione dei consumi di acqua ed energia non riguardano solo l’aspetto economico ma sono un dovere etico. In quest’ottica box doccia risulta la scelta più sostenibile. In termini pratici in un bagno se facciamo una doccia di 5 minuti consumiamo all’incirca 25 litri. Per una doccia da 10 minuti 50 litri.
Se invece optiamo per un bagno in una vasca, serviranno minimo 80 litri, quindi vediamo come col box doccia i consumi quasi si dimezzano.

Progetti

Progetti

Per maggiori informazioni e preventivi

Sottoscrivi un ordine di acquisto entro il 31 Maggio e vinci una fantastica vacanza!